I NOSTRI PARTNER

 

Codirex srlCODIREX è una società di consulenza nata per trasferire le competenze e l’esperienza di qualificati professionisti, operanti da tempo nel mondo della consulenza all’export, alle imprese medio-piccole offrendo la possibilità di affrontare, riducendo errori, costi e tempi, i mercati internazionali efficientemente ed efficacemente.

Ci rivolgiamo sia alle imprese che ancora oggi non hanno sfruttato le opportunità derivanti dai mercati internazionali, sia a quelle che vi operano da tempo ed intendono migliorare e consolidare i propri risultati.

 

Studio Legale SInatraLa missione dello Studio è quella di fornire ai propri Clienti un servizio altamente professionale e competente, efficiente, attento alle loro reali esigenze, e quindi mai inutilmente ridondante, rapido e proattivo, competitivo nei costi, con costante partecipazione, impegno e dedizione.

Un servizio che ponga al centro, prima di ogni altra cosa, l’interesse e la tutela del Cliente, che, ne sappia comprendere e selezionare i bisogni e fornisca un reale valore aggiunto rispetto a una assistenza legale asettica e “standard”. Le competenze altamente specialistiche nel settore dell’energia, infrastrutture e project financing dei singoli professionisti, il track record estremamente significativo e l’esperienza e conoscenza dei mercati e dei business sottesi collocano lo Studio in una posizione di primarietà qualitativa e assoluta novità sul mercato.

 

Logo ExportiamoExportiamo.it è un portale dedicato al Made in Italy. La finestra dell’imprenditore sul mondo, capace di racchiudere news, eventi, fiere, iniziative e tutto ciò che riguarda l’internazionalizzazione. Alla realizzazione dei contenuti del portale contribuiscono in tanti.
Un team giovane, dinamico e professionale fatto di volti dislocati in diverse parti del mondo, proprio per seguire in tempo reale le attività, le iniziative e il business. Un team alla costante e continua ricerca della novità, per tenerti sempre aggiornato ovunque il tuo affare ti guidi!

 

Extraspace Group La cura e l’attenzione alla qualità sono presenti in tutte le fasi di realizzazione di un progetto di comunicazione e marketing: dalla raccolta del brief da parte del cliente, all’istruzione del gruppo di lavoro, al coordinamento delle risorse interne e degli eventuali partner esterni che vengono costantemente monitorati nell’esecuzione delle attività richieste.
La nostra politica di qualità viene definita su base semestrale ed è oggetto di un controllo costante da parte della Direzione che si accerta della sua validità e si preoccupa di adeguarla e applicarla alle strategie aziendali, e di comunicarla ai partecipanti ai progetti, con un coinvolgimento di tutti i livelli della catena di produzione del valore, sia con riguardo ai collaboratori, sia rispetto ai fornitori.

 

Alliance Mondiale pour l'AfriquèFinanziare il settore privato e pubblico: un vettore di sviluppo. L’impegno è quello di sostenere la crescita economica al fine di contribuire alla prosperità economica e riduzione della povertà. Sostenere il settore di attività economica e per stimolare l’imprenditorialità. AMA supporta gli imprenditori, il settore finanziario, i progetti di infrastrutture, siano essi pubblici o privati, e delle comunità, combinando le capacità di sviluppo e di accesso al credito.

I nostri obiettivi:

  • Progetti individuali (micro-progetti),
  • Progetti di Business (PMI, Grandi imprese, Istituzioni finanziarie locali),
  • Progetti delle comunità locali (Associazioni, ONG, Comunità di villaggio…),
  • Progetti di Stati (Comuni, Ministeri, consigli generali…)

Assistenza tecnica:

AMA, inoltre, fornisce assistenza tecnica per aiutare i suoi membri a migliorare le loro competenze e diventare più professionali attraverso programmi di formazione o di aggiornamento.

 

Performance Consulting GroupPerformance Consulting Group (PCG) è una società di Formazione, consulenza e ricerca (Internazionale), agisce su tutti i ventuno (21) paesi di lingua francese a Sud del Sahara. Il proprio portafoglio clienti è diffuso in diversi settori.

Oltre alla capacità di animare, gestire, organizzare, il team PCG è in grado di indicare la direzione da seguire ed il significato dell’azione. Le attività di advisoring vengono svolte con tutta l’intensità necessaria richiesta dall’obiettivo dei clienti. Questa condizione è la linea gestionale, in conformità alla vocazione degli elementi del team di consulenza, che rappresenta la leva principale dello sviluppo dell’impresa.

Con una squadra pragmatica, ci basiamo principalmente sulle realtà del mercato, ottenute da analisi approfondite, in particolare effettuate sui nostri clienti. È solo dalla precisa conoscenza della realtà dei mercati che è possibile costruire un approccio specifico che verrà proposto all’azienda in una situazione win-win.